domenica


Sono M.Rosa Colombini e vorrei salutare e ringraziare Don Danilo e Leonardo per il corso floreale liturgico appena terminato, qui a S.Maria in Selva-B.Buggiano,perchè sono state 4 giornate talmente belle, spirituali e in allegria, come da molto non ne ho avute uguali, che mi hanno riempito di gioia e riconoscenza verso il Signore che ha permesso questa iniziativa!
Saluto caramente anche tutte le partecipanti. Alla prossima!!!

30 gennaio 2009 21.20

----------------------------------------------------------
anna 65 ha detto...

UN’ESPLOSIONE DI COLORI !!!

Le immagini parlano da sole! Non solo per la bellezza delle composizioni, veramente armoniose nelle forme e nei colori, ma anche perché dalle foto si riesce a percepire la bella atmosfera che si era creata...
Questo corso, sicuramente utile per acquisire un sacco di tecniche e metodi per creare con i fiori, si è rivelata un’opportunità per arricchire anche l’anima. Faccio i miei complimenti a tutti !!!
Ai maestri e agli allievi.

Bravo Leo che sei riuscito a portare un'altra ventata di novità nella comunità... bravo Leo che riesci a coinvolgere... e a rinnovare così, l'entusiasmo nel prossimo...
1 febbraio 2009 19.49
------------------------------------------------------------------------------

Una “magia floreale” quella che ho percepito questa mattina entrando in Chiesa…
E’ sempre bello la domenica andare all’incontro con Gesù, ma ancora più emozionante, quando entrando trovi composizioni stupende di fiori dai mille colori e dalle forme più spettacolari, che ti lasciano senza fiato e ti colmano il cuore di gioia.
I fiori regalano magia, colore e profumo, ci fanno sentire parte della natura, più vicini gli uni agli altri, e più vicini al Signore Gesù.
Un grazie… a tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo a tutto questo.
E un grazie particolare a Leonardo che dedica tutto se stesso per rendere emozionante questa atmosfera di bellezza.
Per l’impegno che mette nell’insegnarci il linguaggio dei fiori, diventato strumento di liturgia. Sempre pronto a raccontarci, ogni domenica, lo scorrere dei giorni dell’anno, in modo da coinvolgerci attivamente ad ogni festa, ad ogni nostro incontro.
Paola.

1 febbraio 2009 19.45

----------------------------------------------------------------------------

deve essere stata una esperienza decisamente entusiasmante, mi spiace di non aver potuto partecipare. spero che si ripresentino altre occasioni simili.

1 febbraio 2009 19.34 - Lorenzo Pacini
---------------------------------------------------------------------------

" Va e fa bella la mia Chiesa "

Era tanto che desideravo partecipare al corso di Arte Floreale per la Liturgia per fortuna "il Corso è venuto a noi".
Con grande gioia ed entusiasmo ho potuto partecipare. Ringrazio i PP.Agostiniani e Leonardo che ci hanno dato anche la possibilità di fare comunione tra noi parrocchiani e i nostri fratelli della Diocesi. Grazie a Don Danilo perchè è riuscito a trasmettermi tanta gioia nell' insegnamento di comporre i fiori, ma soprattutto tanta pace e serenità nel clima spirituale che si è venuto a creare.
Abbiamo avuto la fortuna di avere tra noi Fr. Davide che ha allietato le Celebrazioni Eucaristiche con i canti, accompagnati dal suono della chitarra.
Questa esperienza mi sta aiutando a comprendere meglio il "Mistero" che si va a celebrare.
Con trepidazione aspetto i prossimi corsi.

Anna Monaco ( 2 Febbraio ore 18.45)
---------------------------------------------------------------------

é veramente un'esplosione (come è visualizzato nel blog)di gioia ed una sentita partecipazione per la riuscita delle vostre attività. Auguri di un proficuo cammino.GRAZIE.

Maria Bettini - 2 febbraio 2009 18.03
---------------------------------------------------------------------
Sono rimasta molto contenta di questa esperienza, ringrazio i PP. Agostiniani e Leonardo, che mi hanno dato la possibilità di partecipare. Mi sono trovata molto bene con il resto del gruppo, fra noi si è creato un clima di amicizia.
Grazie a Don Danilo ho potuto imparare tante cose è tante ancora imparerò.
A livello spirituale mi ha caricato moltissimo, la presenza dei fiori nella liturgia mi aiuta a pregare meglio.

Concetta Roccaforte - 2 febbraio 2009 19.03
--------------------------------------------------------------

VOGLIO FARE I MIEI COMPLIMENTI PER LA RIUSCITA DEL CORSO PER FIORISTI.AUGURO A TUTTI VOI UN BUON LAVORO LODANDO SEMPRE IL NOSTRO CREATORE. CIAO SARIO da Conversano (Ba).

3 febbraio 2009 11.55
----------------------------------------------------------------
Complimenti, avete trasformato la nostra chiesa in un giardino fiorito. Enrica

3 febbraio 2009 13.57
---------------------------------------------------------------------
Ho partecipato al primo Corso di Arte Floreale per la Liturgia, con molto entusiasmo.
Lo fatto volentieri, mi ha aperto il cuore unito alla liturgia, di questo sono molto contenta.
Maria Elide Giampaoli, 3 febbraio ore 16,00
-------------------------------------------------------------------------
Personalmente sono molto soddisfatta , io facevo quello che facevo a mano libera, ora ho una linea.
Margherita Ferrini 3 febbraio ore 16,00
--------------------------------------------------------------------------

Per me è stata un immmensa gioia partecipare al corso perchè ho imparato cose interessanti e utili.Tutto quanto mi potrà servire per arricchire il mio servizio che offro alla mia piccola chiesa che da anni stò curando con passione ed amore.
grazie a voi - Rossana Schiavelli
3 febbraio 2009 20.55
---------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: