venerdì

Rubrica...


Domenica 11 Ottobre 2009.
Sono tanto, tanto Felice, insieme a mio figlio ho capito come scivere alla mia cara parrocchia. Grazie L.eonardo per tutto l'amore che doni alla nostra chiesa, e alle persone. La tua è una vera vocazione, illuminata dal Signore. L'arte floreale è stato un momento di vera riflessione Ho passato 4 giorni con il cuore e l'anima aperti alla parola del Signore. Tante amicizie, nate nell'allegria, senza rivalità alcuna, senza fretta e frenesia. ma tanta voglia di stare insieme. Ringrazio tutti per la disponibilità. Grazie Orietta.
---------------------------------
A tutti gli amici

Che tristezza, che vuoto che mi circondava oggi pomeriggio, mi mancava qualcosa eppure non capivo cosa.. Poi sono uscita in giardino e ho visto dei fiori e, mia nonna che con grande pazienza metteva come supporto ad una pianta una canna.. Allora ho iniziato a ridere e ho capito.. Oggi mi mancava il mio incubo ricorrente per tre giorni di corso le canne.... Che gioia poter andare insieme a tagliare canne nel giardino del convento e che gioia poter condividere con gli altri questi momenti di Grazia infinita..
Voglio ringraziare tutti uno ad uno per i doni che incosciamente mi ha donato.. Prima del corso mi potevo paragonare ad un girasole al tramonto con la testa bassa e il cuore pieno di tristezza.. Oggi finalmente il sole è tornato a spelndere alto nella mia vita questo grazie anche a Voi
Un grazie particolare a Don Danilo che ha cercato di insegnarmi l'arte del comporre con i fiori (credo di aver bisogno di ripetizioni) ed un grazie a Leo che con la sua amicizia a saputo far tornare nuovamente sul mio viso il sorriso.
Chiara
-----------------------------------------------
Ciao,
ho visto le foto del vostro corso e volevo farvi i complimenti. Sono molto belle.
Luciana
----------------------------------
Ciao,
ho visitato il sito e ho trovato la bella foto della Vs. chiesa adornata come una Sposa degna del Suo Sposo. Belle, sobrie e ricchissime allo stesso tempo le composizioni, di tutti i colori più delicati che ricordano quasi più il risveglio della natura a primavera che l'autunno. Un inno al Creatore.
Ciao a tutti
Paola Carrera
------------------------
Ciao Leo,
bello il sito, sempre più ricco! Complimenti a tutti per le composizioni.
In modo speciale la composizione all'Altare. Fa venire in mente l'immagine dell'albero, che affonda le radici nella terra e spande i suoi rami verso Lui. Come noi affamati e assetati di Cristo ci protendiamo per ricevere da Lui ciò di cui abbiamo bisogno: l'Amore, la Vita.
Un caro saluto
Paola
---------------------------
Ho appena terminato di vedere le foto del 4° giorno del corso sono bellissime ed esprimono tutta la riconoscenza a Dio per i doni che ci da.
Anche se non posso partecipare ai Vostri incontri seguo sempre il Vostro sito che mi aiuta moltissimo per "fiorire la liturgia" nella mia parrocchia.
Maria Franca Martini
--------------------------

A Don Danilo e a Leo
Un immenso grazie perché con la loro competenza, disponibilità e semplicità hanno reso i miei tentativi di addobbo floreale non “tentativi” ma un inno di amore, silenzio e gioia al nostro Signore; e grazie anche per avermi regalato quattro giorni di spiritualità e umanità unici.
Ornella Mondani
--------------------------------------------
Ciao Leo, ciao Don Danilo,
anche se non ho mai lasciato un commento (a parte il tentativo fallito di ieri) tutte le volte (e sono tante) che voglio rifugiarmi e intrattemermi con qualcosa di bello, costruttivo ed interessante vado a visitare questo sito perchè in fondo è come sentirsi a casa, tra amici.... una finestra spalancata su questa arte meravigliosa che fa da ponte tra la parola di Dio e il nostro desiderio di tradurla in qualcosa di vivo e concreto visibile a tutti. Complimenti vivissimi per il meraviglioso lavoro svolto anche in occasione di questo corso ... non vi nego che le foto evocano in me bei ricordi delle esperienze condivise e che mi piacerebbe aver modo di rinnovare.

Continuerò a seguirvi con affetto e interesse nel vostro lavoro.

Ciao, a presto Manuela
--------------------------
Ciao a tutti i partecipanti al corso floreale Liturgico...terminato ieri...purtroppo.
Non so a voi, ma a me oggi è mancato tantissimo....stare in vostra compagnia, con don
Danilo, con suor Eva, con quel simpaticone di fra Leo....mi mancava proprio qualcosa oggi!!!
Certo stanotte ho sognato....le canne....troppo lunghe....troppo grosse....troppo storte...insomma sempre fuori posto, e nel sogno ci ho riso, perciò...è stato bello comunque!
Che dire poi dei momenti di preghiera, della S. Messa così partecipata...una gran commozione!
Sono stati 4 giorni proprio da ricordare e non trovo parole per ringraziare Leo...don Danilo e tutti perchè per me è stato un dono grande. Deo gracias!!!!!....ciao, alla prossima!!!!
Maria Rosa Colombini
------------------------------------

1 commento:

Luciana ha detto...

Ciao,
ho visto le foto del vostro corso e volevo farvi i complimenti. Sono molto belle.