lunedì

Beata Vergine Maria Salute del Popolo Aquilano.

foto della composizione realizzata in occasione della Giornata del Rosario svoltasi nella Chiesa del Suffragio in L'Aquila durante la quale è stata esposta alla pubblica venerazione l'immagine della Beata Vergine Maria Salute del Popolo Aquilano.




10 commenti:

Anonimo ha detto...

Che la Vergine Maria ci aiuti a ricostruire al più presto la nostra città!

Anonimo ha detto...

E' stata una giornata meravigliosa: al mattino la Messa presieduta dall'Arcivescovo, mons. Molinari, poi una preghiera ininterrotta fino alla sera per affidare alla Beata Vergine Maria, Salute del Popolo Aquilano, la Visita Pastorale che ci sarà nella nostra Diocesi!

Anonimo ha detto...

E' stato commovente vedere tante persone: ogni ora la recita del rosario con l'animazione di gruppi diversi. Grazie Maria! MariaLaura

giusy ha detto...

Ci è stata data l'opportunità di poter pregare per un'intera giornata,di venerare l'immagine di Maria Salute del Popolo Aquilano,ornata come vedete da una splendita cornice di fiori.Abbiamo osservato il susseguirsi di gruppi provenienti da varie zone della diocesi ed ognuno con il proprio modo di pregare. La cosa che li ha accomunati è stata la devozione alla Madonna e il grande desiderio di affidarsi ad essa. Una preghiera comunitaria ma al tempo stesso molto personale.
E' stato commovente vedere quante persone hanno lasciato le proprie intenzioni di preghiera, anche quelle persone che sono entrate per caso o solo per vedere la Chiesa di Santa Maria del Suffragio, simbolo molto spesso della distruzione causata dal terremoto.Entrare e ritrovarsi immersi in un clima di preghiera così intenso ha dato sicuramente a molti la spinta ad affidare a Maria le proprie ansie e preoccupazioni. Ce ne fossero di giornate così!!!Grazie a don Danilo che l'ha organizzata e coordinata dal primo all'ultimo momento ,curando tutto nei minimi particolari.Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. Grazie alla Vergine Maria perchè è Lei che ha reso possibile tutto questo ispirando le azioni di tutti.

Anonimo ha detto...

Mi sono reso conto di quanto sia importante dare la possibilità di vivere queste giornate di preghiera. Difronte a tanta gente che prega viene spontaneo fermarsi e spendere quei minuti, che di solito non troviamo mai, per affidarci al Signore.

maria ha detto...

Anche io ho partecipato, insieme al mio gruppo di preghiera,ad uno dei rosari di questa splendida giornata.
Spero che diventi un evento che possa ripetersi almeno una volta l'anno. L'Aquila ha sicuramente bisogno di tanta tanta preghiera.

Angela ha detto...

Molto bella e originale questa composizione floreale. Anch'essa ha contribuito a rendere particolarmente sentita la giornata di preghiera. Angela

Anonimo ha detto...

Caro Don Danilo, sono felice della riuscita della giornata di preghiera. Qualcuno ha dovuto ricredersi circa l'opportunità di simili eventi. Bravissimo...continua così e vedrai che la Madonna ti aiuterà ad esprimere sempre il meglio di te stesso.
Don Sergio

Marco ha detto...

Sono entrato in chiesa per caso e sono rimasto molto colpito da qusta inusuale quanto splendida composizione floreale.E' stato bello anche vedere tanta gente raccolta in preghiera, vedere con quanta partecipazione la gente pregava segno che le persone hanno bisogno di questi momenti. Non sò chi ha avuto l'idea di organizzare questa giornata ma sicuramente andrebbe ripetuta.

Anonimo ha detto...

Un grazie a Don Danilo per aver pensato di organizzare una giornata come questa