domenica
PARROCCHIA SAN PIO X GUSPINI Fioritura per l'Avvento
Per la prima domenica di Avvento abbiamo scelto di utilizzare un'anfora "riciclata" poggiata su un treppiede, un tronco di vite e un fiore di Brassica (cavolo), candele con nastri viola su tre candele e rosa sulla quarta per la terza domenica.
La seconda domenica abbiamo apportato qualche cambiamento e così sarà anche per le successive.
Descrizione:
Una grande anfora è stata poggiata sul suo treppiede e riempita con sacchetti pieni di sabbia (si può naturalmente utilizzare altro materiale come sassi etc.) ad evitarne il rovesciamento.
Con opportune zeppe il tronco è stato inserito all'interno dell'anfora. Sui rami orizzontali sono stati incollati con la cera a caldo delle piccole ciotole per contenere le candele, a loro volta bloccate all'interno delle ciotole con la cera a caldo. Intorno alla prima candela il nastro viola, che sarà sistemato poi anche nelle altre candele.
Sul davanti, dentro una provetta, un fiore di brassica (cavolo ornamentale).
Per la seconda domenica è stato avvolto qualche rametto di edera intorno al tronco e nella bocca dell'anfora sono state sistemate delle rose (inserite in una spugna) insieme a qualche pigna dorata. Sono state sostituite anche le candele.
Daniela e Maria Laura
Volontarie per l'Arte Floreale al Servizio della Liturgia
Parrocchia San Pio X
Guspini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento