venerdì

Incontro sulla Quaresima ai partecipanti - 1° Corso Arte Floreale per la Liturgia



a cura di Maria Rosa Colombini
Ieri, 18-febbraio '09, si è tenuta una riunione dei partecipanti al 1° Corso di Arte Floreale per la Liturgia.
Con invito di Leonardo, hanno partecipato un buon numero di signore, che ben liete sono venute e hanno ascoltato con piacere ciò che aveva preparato sulla Quaresima. Ci ha letto un caro messaggio di fra Davide e i saluti di don Danilo che abbiamo tanto gradito e che ricambiamo.
Poi abbiamo iniziato con la preghiera, il salmo 117 ci ha proprio introdotte in un' atmosfera spirituale culminata nella S.Messa. Dopo una breve sosta "appetitosa"....ci ha cominciato a spiegare come fiorire la Chiesa durante il giorno delle Ceneri, le 5 domeniche di Quaresima, la domenica delle Palme, il triduo pasquale e infine il dì della S. Pasqua....e tutto ciò, con un'enfasi e un trasporto "illuminato". Il tempo è passato in un lampo e la soddisfazione è stata grande, tutte in armonia ci siamo sempre meglio affiatate. Grande soddisfazione (specie per me di poca memoria!!!) me è data dalla copia del materiale spiegatoci da Leo con foto e dettagli molto utili...Lo ringrazio di cuore a nome (ne sono sicura) di tutte le partecipanti e che Dio lo benedica!
Buona e Santa Quaresima a tutti!!! a vicini e lontani!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

J'aime vraiment votre article. J'ai essaye de trouver de nombreux en ligne et trouver le v?tre pour être la meilleure de toutes.

Mon francais n'est pas tres bon, je suis de l'Allemagne.

Mon blog:
Regroupement de credit ou simulation rachat de credit au meilleur taux